Primavera nel business

Archetipo primavera nell’identità visiva del tuo brand

Sai che anche il tuo business e la sua identità visiva posso prendere ispirazione dalle stagioni? Immaginare il tuo brand come una persona e donargli caratteristiche ben definite può aiutarti a creare immagini e un’estetica che ti aiuterà a connetterti con il tuo cliente ideale. Un metodo molto usato è[…]

Scopri di più

BRAND IDENTITY: IL COLORE VIOLA

I colori sono importanti nella costruzione del proprio business e della nostra Brand Identity. Ogni tonalità, infatti, comunica emozioni, sensazioni e messaggi diversi.  Quando andiamo a creare la nostra palette colori è molto utile (e consigliato) studiare: la psicologia del colore che andiamo a scegliere; il contesto (di cosa si occupa il nostro biz); il nostro[…]

Scopri di più

Analisi di identità visiva: Deborah, Sacred Living

Deborah è una lettrice dell’aura e, tramite strumenti come letture intuitive di carte oracolo, pratiche meditative, trattamenti energetici, visualizzazioni sensoriali e movimenti di danza del ventre ti accompagna nel percorso per vivere il tuo Dharma, il perché sei qui in questo tempo e in questo luogo, seguendo la tua strada consapevole di[…]

Scopri di più

Alice Rota consulente d'immagine

DONNE CHE CORRONO COI LUPI: ALICE

Ogni donna ha un aspetto creativo, selvaggio, trasformativo e ognuna di noi ha una storia da raccontare. Voglio, nel mio piccolo, ospitare nel mio spazio Donne meravigliose ed ispiratrici. Oggi accolgo Alice Rota | Consulente d’immagine. ☽ Ciao Alice, ci racconti un po’ di te? Ciao Chiara, innanzitutto voglio ringraziarti per lo spazio[…]

Scopri di più

BRAND IDENTITY: IL COLORE GIALLO

I colori sono importanti nella costruzione del proprio business e della nostra Brand Identity. Ogni tonalità, infatti, comunica emozioni, sensazioni e messaggi diversi.  Quando andiamo a creare la nostra palette colori è molto utile (e consigliato) studiare: la psicologia del colore che andiamo a scegliere; il contesto (di cosa si occupa il nostro biz); il[…]

Scopri di più

Dea Estia come archetipo visivo - Pic: Giui

Estia: L’Archetipo della Dea nell’Identità Visiva per il tuo Brand

Nel mondo del branding e del design, la creazione di un’identità visiva unica e autentica è fondamentale per comunicare efficacemente con il proprio pubblico di riferimento. Utilizzare gli archetipi può essere un prezioso strumento per sviluppare un chiaro stile visivo che rifletta la tua anima e permetta di raccontare la[…]

Scopri di più

Valentina Vigato Professional Organizer

DONNE CHE CORRONO COI LUPI: VALENTINA

Ogni donna ha un aspetto creativo, selvaggio, trasformativo e ognuna di noi ha una storia da raccontare. Voglio, nel mio piccolo, ospitare nel mio spazio Donne meravigliose ed ispiratrici. Oggi accolgo Valentina Vigato, Professional Organizer dal 2017 e fondatrice dell’Accademia dell’Arte Domestica. ☽ Ciao Valentina, ci racconti un po’ di te? Ho fondato[…]

Scopri di più

L’ARCHETIPO DI ATENA NELL’IDENTITÀ VISIVA

Nel mondo del branding e del design, la creazione di un’identità visiva unica e autentica è fondamentale per comunicare efficacemente con il proprio pubblico di riferimento. Utilizzare gli archetipi può essere un prezioso strumento per sviluppare un chiaro stile visivo che rifletta la tua anima e permetta di raccontare la[…]

Scopri di più

DONNE CHE CORRONO COI LUPI: MARIANNA

Ogni donna ha un aspetto creativo, selvaggio, trasformativo e ognuna di noi ha una storia da raccontare. Voglio, nel mio piccolo, ospitare nel mio spazio Donne meravigliose ed ispiratrici. Oggi accolgo Marianna, l’artigiana dietro il marchio I sew so I don’t kill people! “I sew so I don’t kill people è ruvido[…]

Scopri di più

Analisi di identità visiva: Caterina, babywearing e sostenibilità

Caterina si occupa di: mondo dell’infanzia, babywearing, slinglibrary, sostegno empatico, emancipazione & accudimento, ecologia, attenzione, cura, libertà, supporto alla maternità, empowerment. Aveva bisogno di dare ordine e chiarezza alle idee che aveva in mente riguardo la sua attività. Ho quindi pensato di proporle un’ analisi strategica di identità visiva (Morgana). ☞ L’analisi strategica di[…]

Scopri di più

DEE E IDENTITÀ VISIVA: DEMETRA

L’ARCHETIPO DI DEMETRA NELL’IDENTITÀ VISIVA Demetra: Dea delle messi, la nutrice. Rappresenta l’abbondanza dei raccolti ed è la Madre di Persefone. Rappresenta quindi la maternità, la Madre Terra, la vegetazione, la fecondità, la fertilità, il grano e l’agricoltura. ► IL TUO BUSINESS SI RISPECCHIA CON QUESTO ARCHETIPO? L’archetipo di Demetra[…]

Scopri di più